I notebook sono dispositivi che fanno della versatilità il proprio punto di forza, essendo in grado di adattarsi a una grande varietà di esigenze e di applicazioni. C’è chi, per esempio, li utilizza come secondo monitor, ma in molte circostanze questi device possono essere destinati anche al gaming.
Scopriamo, allora, quali sono i modelli che conviene privilegiare se si è appassionati di videogiochi: per esempio si potrebbe iniziare dal MSI Stealth 15M, che dal suo aspetto ricorda più un ultrabook. La dotazione tecnica comprende un Intel Core i7 1280P, che rappresenta uno dei processori più potenti fra tutti quelli della 12gen Intel, impreziosito da una scheda video RTX 3060 di NVIDIA.
Insomma, un notebook che ha come tratti peculiari l’affidabilità e la potenza, con in più una parte audio particolarmente curata.
Acer Predator Helios 300
Fogast si propone come un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono comprare un notebook gaming: la nostra vendita online mette a disposizione modelli in grado di assicurare prestazioni da favola. È il caso, per esempio, di Acer Predator Helios 300, un notebook dalle prestazioni ottimali grazie al processore Intel Core i5 10300H; la dotazione tecnica mette in evidenza una RAM da 16 giga, con 1 tera di SSD e come scheda grafica una GeForce RTX 3060.
Il risultato è un’esperienza più che coinvolgente, in virtù di uno schermo da 15.6 pollici caratterizzato da refresh rate da 240 Hz. La tecnologia Aeroblade 3D, insieme con il sistema di raffreddamento di Acer di nuova introduzione, evita che il dispositivo si scaldi più del dovuto.
HP Omen 15
Un altro dei notebook a cui conviene fare affidamento per usufruire di performance al top nel settore del gaming è senza dubbio Omen 15 di HP, che presenta configurazioni di alto livello valorizzate da un processore Intel Core i7 giunto alla sua undicesima generazione.
Rispetto alle versioni precedenti del dispositivo, la sua ultima generazione ha messo in mostra un miglioramento consistente sia dal punto di vista della costruzione complessiva, sia in relazione alla tastiera e al touchpad. Il design è di alta qualità, mentre il display è previsto in due diverse configurazioni con FHD a 144 Hz da 15.6 pollici.
Alla scoperta di Asus ROG Zephyrus G14 2022
Se scegli il tuo notebook su Fogast, hai la certezza di avere a disposizione tante possibilità di scelta con prodotti di qualità e prezzi super convenienti. Gli amanti del gaming per esempio dimostrano di apprezzare in maniera significativa Asus ROG Zephyrus G14 2022, un device Full AMD dotato di processore AMD Ryzen 9 6900HS e abbinato a una scheda grafica Radeon RX 6800S. Da notare, fra l’altro, la RAM DDR5 da 16 giga e la SSD NVMe PCle 4.0 da 1 tera.
La risoluzione Full HD del display con diagonale da 14 pollici è una caratteristica molto interessante, al pari del refresh rate da 120 Hz. La presenza della webcam, poi, consente di giocare con gli amici a distanza.
Le soluzioni di Lenovo
Nel caso in cui si sia disposti a investire un budget abbastanza consistente per usufruire di una soluzione di qualità, ecco che si può trovare una risposta ai propri bisogni nel Legion 5 di Lenovo, un prodotto alquanto attraente per tutti gli appassionati di gaming.
Il merito è fra l’altro del suo schermo Full HD da 15.6 pollici con refresh rate da 165 Hz, grazie a cui si può essere certi di non perdersi neppure un frame. La scheda grafica RTX 3070 da 8 giga consente una gestione ottimale del ray tracing. Insomma, un investimento che vale la pena di compiere per poter avere a disposizione un prodotto soddisfacente sotto tutti i punti di vista.
MSI GS66 Stealth
Rimanendo nell’ambito dei notebook per il gaming abbastanza costosi, occorre citare MSI GS66 Stealth, un vero esempio di eleganza.
Al di là del suo sobrio aspetto estetico, comunque, ciò che conta è la qualità delle prestazioni, garantita da un processore Intel Core i9 di dodicesima generazione.
Lo schermo con diagonale da 15.6 pollici è dotato di risoluzione QHD e prevede un refresh rate fino a 240 Hz; molto curata è anche la sezione audio, complice la presenza di Hi-Res audio. Il Cooler Boost Trinity+ è molto importante per garantire prestazioni al top: questo sistema di raffreddamento, infatti, è composto da 7 heatpipe e 3 ventole.
Dell Alienware X17
L’ultima citazione è doverosa per il Dell Alienware X17, che è realizzato in magnesio. Il suo display è un 4K OLED antiriflesso a 120 Hz, mentre la scheda grafica è la NVIDIA GeForce RTX 3080. Si tratta di un notebook di livello assoluto, con un set di porte davvero completo e una tastiera meccanica con retroilluminazione RGB. La SSD è da 1 tera, la RAM da 32 giga.