La ricerca di uno smartphone con schermo grande può essere molto impegnativa non perché le proposte sul mercato siano poche ma, al contrario, per la grande varietà di offerta che rischia di disorientare il consumatore meno esperto.
Proviamo ad aiutarti a fare chiarezza, allora, ricordandoti che se scegli il tuo smartphone su Fogast hai la possibilità di risparmiare acquistando un prodotto di alta qualità. Gli smartphone con lo schermo grande possono essere usati, tra l’altro, per giocare, ma anche per guardare serie tv e film. Non perdiamo altro tempo e scopriamo che cosa propone il mercato
POCO X4 Pro 5G
Uno dei modelli più interessanti in questo ambito è senza dubbio il POCO X4 Pro 5G, che ha il pregio di costare davvero poco e offrire una resa estetica ottimale. Si tratta, insomma, del mix ideale fra eleganza, design e prestazioni potenti, per di più con un prezzo alla portata di chiunque.
Ma quali sono le sue specifiche tecniche più interessanti? Cominciamo dallo schermo AMOLED DotDisplay da 6.67 pollici, con un processore Snapdragon 695. Vale la pena di citare anche la frequenza di aggiornamento da 120 Hz e la RAM da 8 giga, insieme con la memoria interna da 256 giga. Ma non è finita qui, perché questo smartphone assicura anche la connettività 5G ed è dotato addirittura di una tripla fotocamera posteriore da 108 MP.
Il sistema operativo è il MIUI for Poco, ma se ti stai spaventando perché non lo hai mai sentito nominare, non preoccuparti è basato su Android 12.
HONOR 50 5G
Visitando il nostro e-commerce hai la possibilità di scoprire tutti i migliori smartphone con schermo grande in commercio in questo momento. Potresti prendere in considerazione, per esempio, l’HONOR 50 5G, che ti farà felice non solo per le sue prestazioni, ma anche per il suo costo ridotto. Il sistema operativo installato è Android 12, ma visto che stiamo parlando di schermi andiamo subito al nocciolo: quello montato da questo dispositivo è un display OLED con diagonale da 6.57 pollici e 120 Hz di frequenza di aggiornamento.
Esplorando le altre specifiche tecniche, si scopre che è presente il supporto alla ricarica rapida e che c’è una fotocamera professionale da 108 MP. La memoria interna è da 128 giga, mentre la RAM è di 6 giga. Ancora, ecco un processore Snapdragon 778G, il supporto dual SIM e la batteria da 4.300 mAh dalle prestazioni eccellenti.
Realme GT NEO 3 80W
Non puoi lasciarti scappare l’occasione di valutare il realme GT NEO 3 80W, sia che tu stia cercando un telefono per te, sia che su voglia sapere quale smartphone regalare a un amico o a una persona a cui vuoi bene. In questo caso abbiamo a che fare con uno smartphone grande dotato di sistema operativo Android 12: un device di nuova generazione, con supporto alle reti 5G e prestazioni di alto livello.
Da segnalare, per esempio, la ricarica Charge SuperDart 80 W super rapida e il processore MTK Dimensity 8100 5 nm. Lo schermo è di tipo Super OLED da 6.7 pollici con frequenza di aggiornamento da 120 Hz, ma le specifiche tecniche segnalano anche la memoria interna da 256 giga e la RAM da 8 giga. La fotocamera posteriore è munita di sensore Sony IMX766.
Google Pixel 6 5G
Proseguendo nella nostra rassegna di smartphone con schermo grande, ce n’è uno che comunque ha dimensioni abbastanza piccole: ci stiamo riferendo al Google Pixel 6 5G, con uno schermo di tipo OLED da 6.4 pollici e frequenza di aggiornamento da 90 Hz. Il sistema operativo installato è Android 12, ed è disponibile un processore dedicato Google Tensor.
La caratteristica peculiare di questo modello è rappresentata dallo spessore ridotto del bordo, in virtù del quale lo schermo – che pure è un po’ più piccolo rispetto a quello dei concorrenti – può risaltare. La memoria interna è da 256 giga, mentre gli amanti di selfie e scatti memorabili potranno essere interessati nello scoprire che la fotocamera posteriore, di tipo professionale, è di 50 MP + 12 MP. Infine, vanno citate la connessione 5G e la batteria da 4.614 mAh.
POCO F4 GT 5G
Infine, un’ultima menzione è doverosa per il POCO F4 GT 5G, forse il modello migliore tra tutti quelli del marchio, e in ogni caso quello con il rapporto qualità prezzo più vantaggioso.
Il sistema operativo è sempre il MIUI for POCO di cui abbiamo parlato in precedenza, mentre lo schermo è un AMOLED E4 con diagonale da 6.67 pollici. Si segnala la tripla fotocamera posteriore da 64 MP, mentre sul piano delle specifiche tecniche il processore è uno Snapdragon 8 Gen 1.
La memoria interna da 256 giga e la RAM da 12 giga sono ulteriori aspetti da valutare in previsione di un acquisto che sarà vincente.