Con il passare del tempo la linea Surface di Microsoft ha conosciuto una importante evoluzione, al punto che oggi mette a disposizione device che sono in grado di soddisfare qualunque genere di necessità, non solo per scopi professionali, ma anche per i videogiochi, per l’intrattenimento multimediale o per lo studio. Vista la grande quantità di modelli a disposizione, è logico chiedersi ” Quale Microsoft Surface scegliere?”
In effetti le proposte sul mercato sono tante, da Microsoft Surface Studio 2 a Microsoft Surface Go, da Microsoft Surface Pro 7 a Microsoft Surface Book 2, senza dimenticare Microsoft Surface Pro X.
Sul nostro e-commerce sono presenti molti prodotti Microsoft Surface: consultalo subito per scoprire il meglio della tecnologia e dell’elettronica di oggi!
Microsoft Surface Pro 7
Una delle proposte più recenti è Microsoft Surface Pro 7, che si distingue rispetto ai modelli precedenti per la presenza della porta USB-C.
Il dispositivo è dotato del sistema operativo Windows 10 e, a seconda dei casi, si presta a essere usato a mo’ di tablet o a mo’ di laptop; volendo si può utilizzare il pennino presente in dotazione per interagire sullo schermo touchscreen.
Questo modello si dimostra decisamente versatile, e presenta un pannello PixelSense da 12.3 pollici, oltre a processori Intel Core i3, i5 o i7 di decima generazione, con chip grafico Intel Iris Plus Graphics o Intel UHD Graphics.
Da notare la Ram che va da un minimo di 4 a un massimo di 16 giga, mentre per lo storage la SSD è compresa fra 128 giga e 1 tera. Nel novero delle altre specifiche tecniche vale la pena di menzionare l’autonomia della batteria, con una durata che supera le 10 ore, e soprattutto la presenza di una fotocamera frontale da 5 megapixel supportata da quella posteriore da 8 megapixel.
Infine, ecco il doppio microfono e la tecnologia per la ricarica veloce, che permette di arrivare all’80% in appena un’ora.
Le caratteristiche di Microsoft Surface Pro X
Una soluzione alternativa può essere individuata in Surface Pro X, tablet di Microsoft da 13 pollici che può essere convertito in un laptop attraverso l’uso di una tastiera fisica.
Slim Pen è il pennino in dotazione; nel momento in cui non viene usato trova posto all’interno di un alloggiamento che è collocato al di sotto dl display, grazie a cui si può procedere anche alla ricarica della batteria interna.
Il processore SQ1 è stato creato grazie alla collaborazione con Qualcomm e assicura il giusto compromesso fra autonomia e prestazioni. La scheda tecnica include anche una Ram da 8 o 16 giga e una SSD compresa tra 128 e 512 giga.
Il costo di Surface Pro X è più alto di quello di Surface Pro 7, mentre il sistema operativo è sempre Windows 10.
Microsoft Surface Go: perché vale la pena di comprarlo
Per chi vuol spendere poco senza rinunciare alla qualità, il prodotto migliore è Surface Go, un dispositivo di dimensioni contenute che è in commercio dal 2018 e che, pur a fronte di una potenza non eccezionale, è in grado di offrire prestazioni più che apprezzabili.
È in vendita con Windows 10 Home in modalità S, vale a dire con software che può essere installato unicamente dallo store ufficiale; nulla vieta, ovviamente, di passare direttamente alla versione più completa. Il peso è di poco superiore ai 500 grammi, mentre il display è da 10 pollici; volendo si può scegliere la variante dotata di modulo che permette di connettersi a Internet in mobilità.
Infine, in riferimento alle altre specifiche tecniche occorre citare la memoria interna dam 64 o da 128 giga, mentre la Ram è da 4 o 8 giga.
L’ultima proposta: Surface Book 2
Microsoft Surface Book 4 è l’ultimo – non certo in ordine di importanza – dei modelli che meritano di essere considerati. Sono due le dimensioni fra cui è possibile scegliere: la versione da 13.5 pollici e la versione da 15 pollici.
La Ram può arrivare fino a 16 giga, mentre lo storage SSD può raggiungere 1 tera. Questo vuol dire che non ci sono limiti di spazio, o quasi, per poter salvare nella memoria interna qualunque genere di contenuto, documento o file. Questo dispositivo può essere utilizzato sia per il gaming che per scopi professionali; nel primo caso si può utilizzare una scheda video Nvidia GeForce GTX 1060.
Insomma, prodotti da non perdere: se vuoi scoprire da vicino i prodotti Microsoft Surface dai un occhiata al nostro sito e-commerce.